MANUALE DELLO SPETTATORE
(LORENZO LIVE 2018)

 

PRIMA DELL’EVENTO

• DOVE COMPRARE I BIGLIETTI PER L’EVENTO

Trident Music informa che l’unico circuito autorizzato alla vendita online dei biglietti è TicketOne (www.ticketone.it).
Trident Music declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dal circuito ufficiale.

• SECONDARY TICKETING

Il secondary ticketing è l’evoluzione del classico bagarinaggio, un mercato dei biglietti che si svolge parallelamente, a quello autorizzato, soprattutto su internet. E’ un fenomeno che non esiste solo in Italia, ma in tutto il mondo ed è oneroso e a danno del consumatore: i siti di vendita non autorizzati aumentano ingiustificatamente il prezzo ufficiale del biglietto.

Trident Music invita pertanto lo spettatore ad acquistare i biglietti esclusivamente dal sito di TicketOne (www.ticketone.it).

Trident Music si riserva il diritto di negare l’ingresso all’evento ai possessori di biglietti che, a suo insindacabile giudizio possano ritenersi di provenienza da rivenditori non autorizzati o comunque irregolari; il possessore del titolo di accesso irregolare potrà essere denunciato alle Autorità competenti.

 

• MODALITA’ DI ACCESSO ALL’EVENTO PER I DIVERSAMENTE ABILI

Trident Music farà si che l’Organizzatore predisponga all’interno del luogo dell’evento uno spazio riservato ai soggetti con disabilità (con diritto all’accompagnamento e che hanno bisogno di assistenza continuativa) ed ai loro accompagnatori, obbligatoriamente maggiorenni, avendo cura di posizionare detto spazio riservato, quando possibile, in prossimità delle uscite di sicurezza e comunque secondo criteri volti a garantire principalmente la sicurezza e l’incolumità dei soggetti che vi sosteranno durante lo spettacolo. Per ogni evento, l’Organizzatore riserverà alle persone con disabilità ed ai loro accompagnatori un numero di posti adeguato, ma necessariamente limitato.

L’accesso al luogo dello spettacolo e il posizionamento del diversamente abile in un settore diverso dall’area riservata in contrasto con le raccomandazioni dell’Organizzatore, sarà considerato a totale rischio e pericolo dello stesso utente, senza che possa ascriversi alcuna responsabilità a carico di Trident Music e/o dell’Organizzatore da essa delegato.

Trident Music o l’Organizzatore non può garantire la presenza di parcheggi riservati ai soggetti con disabilità in prossimità del luogo dell’evento, né può garantire la disponibilità di posto nei parcheggi disabili eventualmente esistenti.

Gli spettatori con ridotta capacità motoria che vogliano assistere allo spettacolo nei posti loro riservati (variabili a seconda del luogo) dovranno fare richiesta di prenotazione scrivendo una mail a:

 

info@tridentmusic.it (per MILANO)

info@e-events.it (per RIMINI)

info@prgfirenze.it (per FIRENZE)

info@torinoconcerti.com (per TORINO)

info@tridentmusic.it (per BOLOGNA)

info@the-base.it (per ROMA)

info@jgangels.it (per ACIREALE)

info@veragency.com (per EBOLI)

info@zedlive.com (per VERONA)

info@e-events.it (per ANCONA)

 

• RINVIO EVENTO

Trident Music si riserva il diritto di modificare il luogo e/o la data e/o l’orario dell’evento per motivi tecnico/organizzativi. Lo spettatore è invitato a controllare periodicamente il presente sito (www.tridentmusic.it) e il sito internet del circuito di vendita di biglietti al fine di verificare che il luogo, la data o l’orario dell’evento non abbiano subito variazioni. In caso di rinvio dell’evento, il possessore del biglietto è tenuto a conservarlo e a consultare il sito internet www.tridentmusic.it, dove troverà la nuova data, orario e location dello spettacolo, oltre a tutte le necessarie informazioni, comprese quelle relative alle procedure di rimborso, ove previsto.

 

• ANNULLAMENTO EVENTO

Trident Music si riserva il diritto di annullare l’evento in qualsiasi momento per motivi tecnico/organizzativi.
Lo spettatore è invitato a verificare sul sito internet www.tridentmusic.it e sul sito internet del circuito di vendita dei biglietti che l’evento non sia stato annullato.
Sul presente sito e sui siti dei terzi soggetti rivenditori autorizzati dei biglietti saranno comunicate tutte le informazioni relative alle modalità di rimborso del prezzo del biglietto. Resta inteso che, il rimborso stesso dovrà essere richiesto al punto vendita o al circuito di vendita in cui il biglietto è stato acquistato e non direttamente a Trident Music.
Il possessore del biglietto è sempre tenuto a verificare le modalità e le tempistiche di richiesta del rimborso di volta in volta stabilite per ciascun evento annullato. Fatta eccezione per le ipotesi di dolo o colpa grave, in nessun caso Trident Music potrà essere ritenuta responsabile per l’annullamento dell’evento e non potrà essere avanzata nei suoi confronti alcuna pretesa economica finalizzata ad ottenere il risarcimento di danni o il rimborso di eventuali spese sostenute in conseguenza dell’annullamento dell’evento.

 

DURANTE L’EVENTO

• ORARIO INGRESSO VENUE

L’orario di apertura cancelli viene indicato sul sito internet del circuito di vendita, nella pagina dedicata all’evento, sul sito dell’Organizzatore, sul sito www.tridentmusic.it e talvolta viene reso noto anche dai principali media.

 

• VIDEORIPRESE/REGISTRAZIONE EVENTO

In occasione di un evento, all’interno o nelle immediate vicinanze di ciascuna venue, gli spettatori potrebbero essere ripresi, fotografati e/o filmati e dette immagini e audio-riprese potrebbero essere trasmesse in diretta o differita televisiva e/o sui maxi-schermi presenti all’interno della struttura e/o utilizzate per produrre materiale promozionale e/o commerciale relativo all’evento e/o ai relativi artisti (informativa ai sensi dell’Art. 13 del D. Lgs. 30 giugno 2006 Codice Privacy).
Con l’acquisto del biglietto (anche biglietto ricevuto in omaggio) e comunque con l’ingresso alla venue lo Spettatore presta, in favore di Trident Music, il proprio consenso, a titolo gratuito e con facoltà di trasferire detto diritto a terzi, ad essere fotografato, filmato o registrato e alla conseguente diffusione della propria immagine per la riproduzione televisiva e/o sui maxi-schermi presenti all’interno della venue e per l’inserimento nei materiali promozionali e/o commerciali di cui sopra.
Il consenso come sopra espresso deve intendersi prestato anche con riferimento ai soggetti minori di età, da parte dei genitori o adulti esercenti la potestà sugli stessi, nel momento in cui acquistano il biglietto e, in ogni caso, quando accompagnano i minori all’interno della venue per assistere all’Evento.

 

• UTILIZZO STRUMENTI DI RIPRESE AUDIO/VIDEO

In occasione dell’evento non è consentito effettuare registrazioni, fotografie, riprese audio/video integrali o parziali, al fine di utilizzare, diffondere o rendere visibili in qualsiasi modo le immagini ed i suoni eventualmente registrati con qualsiasi strumentazione a fini commerciali, promozionali o con finalità diverse dall’utilizzo privato.

• OGGETTI VIETATI ALL’INTERNO DEL LUOGO DELL’EVENTO

È fatto divieto portare all’interno del luogo dell’evento materiali illeciti, proibiti e/o pericolosi per l’incolumità propria e di terzi, quali ad esempio: bottiglie, lattine o contenitori di vetro o di qualsiasi altro materiale, ombrelli a punta, selfie stick (bastone per selfie), caschi, bastoni, materiale imbrattante o inquinante ed ogni altro oggetto anche astrattamente idoneo ad offendere in relazione alle circostanze di tempo e luogo, ovvero che le Forze dell’Ordine presenti reputino vietate.
Il personale di sicurezza addetto agli ingressi è autorizzato al fine di individuare oggetti inadeguati o pericolosi per l’incolumità e la sicurezza del pubblico e dell’evento e di richiedere la consegna degli oggetti inadeguati o pericolosi, fermo restando la possibilità dei funzionari delle Forze dell’Ordine di effettuare perquisizioni personali secondo le vigenti disposizioni di legge.