Anche l’estate 2016 è targata Lorenzo Jovanotti

 

 

RAGAZZA MAGICA è primo nella classifica dei brani più suonati in radio!

Questo classico “in stile Lorenzo” è già stato certificato oro e, dopo il successo di Sabato, Gli Immortali, L’estate addosso, Pieno di Vita, E non hai vito ancora niente, è il sesto singolo di Jovanotti tratto da Lorenzo 2015 CC !.

 

Uscito il 27 maggio scorso per Universal Music, Ragazza magica svetta in testa alla classifica dei brani più suonati dalle radio nella settimana #29 (dal 15 al 21 luglio 2016) e a diciotto mesi dall’uscita del primo singolo “Sabato”, stabilisce con la prima posizione un nuovo record.

 

Ragazza Magica è un pezzo speciale, un brano che racconta l’amore nei suoi momenti più incredibili e semplici allo stesso tempo, un tormentone con un giro di accordi semplici e con un arrangiamento essenziale delicato in grado di colorare l’estate sulla scia dei brani storici di Lorenzo come Bella, Raggio di sole, A te, Come musica “per la stagione degli amori estivi ma anche per quelli che sopravvivono agli inverni”.

 

La prima posizione nella classifica radio arriva a un mese dalla pubblicazione sulla Jova Tv del video che ha accompagnato il brano in radio e da “La nascita di ragazza magica” un piccolo special sulle varie fasi della vita del brano, dalla scrittura a Cortona alla session con Daru Jones e gli Antibalas all’Electric Lady Studios di New York, al trionfo nel live.

 

Dopo avere dominato l’estate 2015 con L’estate addosso, Ragazza magica è il brano dell’estate 2016 e chiude con questo primo posto il lavoro su Lorenzo 2015 CC che è l’album più venduto del 2015, il più suonato in streaming, già 5 volte disco di platino e il disco che ha portato al successo il maggior numero di singoli!!!

 

Se Lorenzo avesse buon senso potrebbe andare avanti a sfornare singoli da questo incredibile album per un anno ancora: Musica, Tutto acceso, L’Alba, Le storie vere, Un bene dell’anima, Il cielo immenso, La scienza bellezza, Si alza il vento, in Lorenzo 2015 CC ci sono abbastanza potenziali singoli da andare avanti per una carriera intera! Ma Ragazza magica chiude il progetto! E in casa Jovanotti c’è gran voglia di rimettersi presto in viaggio a progettare il futuro!