“Ciao ragazzi,
il mio disco nuovo esce il primo dicembre, e il produttore è Rick Rubin. Sono felice di poterlo confermare.”

Ha esordito così Lorenzo, stamattina su facebook,  annunciando la data di uscita del suo nuovo disco e il nome del produttore.

Per il mio nuovo album sto lavorando con Rubin. E’ inutile girarci intorno, per me è la realizzazione di un sogno che faceva parte dei sogni che pensavo rimanessero sogni per sempre. […] I pianeti si sono messi in fila, sarebbe troppo lungo qui da raccontare il viaggio che mi ha portato alla possibilità di sedermi un pomeriggio di qualche mese fa davanti alle casse nello studio di Rick Rubin a sentire i miei demo seduto di fianco a lui. Qualche giorno dopo l’ascolto e la chiacchierata ho ricevuto la sua mail in cui mi diceva che ci stava, “iniziamo” mi ha detto, divertiamoci. […] Abbiamo registrato in Italia, ci siamo chiusi in una casa antica sulle colline di Firenze che abbiamo trasformato in uno studio, per tutto agosto, dove abbiamo vissuto dormito mangiato e registrato 14 pezzi.

Tra pochi giorni, appena riusciamo a definire gli ultimi dettagli del calendario, vi daremo anche le date del tour che inizia a febbraio.

Sarà un inverno bollente, stay tuned!